“Cultura e bellezza: questa è la nostra missione.”
 

Teatro di Bo' opera nella provincia di Pisa dal 2000 nel campo della formazione artistica, della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.
Nasce con la vocazione del 'Teatro Culturale': ovvero uno 'spazio pensato' dove si incontrano, dove stazionano e da dove ripartono i diversi modi di fare Cultura ed educare soprattutto le nuove generazioni alla Bellezza dell'Arte.
Cultura e Bellezza: questa la nostra missione. Dal Settembre 2014 il nuovo spazio del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (provincia di Pisa) ospita tutte le attività formative e creative dei Pensieri di Bo' (in qualità di nuovi Gestori con Gara Pubblica), accogliendo nello stesso luogo le tre anime di questo Centro Culturale: Scuola, Teatro, Compagnia.
• E' un'importante realtà nel territorio di riferimento per la formazione attoriale (Scuola di Teatro, Corsi serali e diurni, Seminari con i protagonisti della scena contemporanea)
• Organizza una stagione teatrale con una programmazione orientata al teatro contemporaneo e con produzioni proprie, offrendo spazio al 'teatro amatoriale'. Parallelamente a questa programmazione propone una rassegna teatrale rivolta a bambini e famiglie.
Produce e distribuisce spettacoli teatrali per adulti e per ragazzi.
• Organizza e conduce laboratori nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di teatro rivolti agli studenti e percorsi formativi rivolti ai docenti.
• Sviluppa progetti di teatro sociale e di comunità.
simbolo teatro di bo