GROOMING


  • Contributo
    Biglietto intero € 15 Ridotto soci di Bo’ e bambini 4-10 € 10
    Gratuito per bambini fino a 3 anni
  • Spettacolo
    Sabato 17 marzo ore 21,00
  • Dove
    c/o Teatro Comunale di Santa Maria a Monte Piazza della Vittoria 47 56020 Santa Maria a Monte (PISA)
  • Telefono
    +39 371 1272850

In Scena:
PRIMA NAZIONALE:
Drammaturgia Paco Bezerra
regia e mise en espace Alessio Nardin

Attori Moreno Petroni e Lisa Pachetti
Video e installazioni Alessio Nardin
Traduzione Alessia Riz
Curatrice della pubblicazione Paola Ambrosi
Produzione KALAMBUR TEATRO

UN PENSIERO SUL TESTO:
'Grooming' è una come un breve cammino alla velocità di megabyte nel buio dell'essere umano, un testo che, oltre a indagare i problemi legati al mondo di internet, le relazioni digitali e nuovi tipi di reato (come il cyberbullismo sessuale), scava anche nel mondo delle relazioni umane perverse e non, delle identità non classificate e della grande complessità di certi aspetti della nostra sessualità sconosciuta e per questo forse inquietante.

L'AUTORE:
Paco Bezerra è Premio Nazionale per la letteratura drammatica, Premio Nazionale Calderon de la Barca, Premio Menzione d'Onore Teatro Lope de Vega Theatre Award Giovani Artisti della Comunità di Madrid, Premio Morales-Martinez / Barahona de Soto, Premio alla promozione di Almería Abroad e finalista dei premi di Romero Esteo e Teatro Exprés. È stato tradotto in più di sei lingue, nonché chiamato da diverse università e festival in tutto il mondo come insegnante e docente.

IL REGISTA:
Lavora come regista e regista assistente per il Teatro Nazionale di Strasburgo, il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, la RAI Radio Televisione Italiana, il Teatro La Fenice di Venezia, Festival della Valle d’Itria, Trikita Entertainment (London), Teatro Fondamenta Nuove, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Cartiera di Rovereto, l’Orchestra Verdi di Milano. Lavora presso l'ARTA di Parigi, il Grotowski Institute di Wroclaw (Polonia) e il Festival Fabbrica Europa (Italia). Le sue regie ed i progetti a cui lavora vengono invitati e premiati a diversi festivals quali: Festival Europeo del Teatro “Arlecchino d’oro”, Festival di Tortosa, Festival di Siviglia (premio come miglior spettacolo), “Premio OFF” del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale (finalista), International Film Festival di Rotterdam, Artdoc Fest di Mosca. Lavora con registi e drammaturghi quali: Anatolij Vasiliev, Rafael Spregelburd, Claudio Tolcachir, Blanca Domenech, J.S. Sinisterra, J. Mayorga, Paco Bezerra, Giuseppe Emiliani, Daniele Salvo, Ferruccio Soleri. È docente di movimento scenico e di recitazione in diverse università e accademie nazionali Europee. Dal 2012 fonda e dirige il Teatro-Laboratorio permanente d'Arte Drammatica (T-LAD). Si diploma nella scuola quadriennale di regia e pedagogia con Anatolij Vasiliev.

CONDIVIDI: