THE FORTY DAYS LANCIANO IL PRIMO ALBUM A TEATRO
Teatro di Bo' 09-10-17

THE FORTY DAYS LANCIANO IL PRIMO ALBUM A TEATRO

THE FORTY DAYS AL TEATRO DI BO'
Sabato 28 Ottobre al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte la band The Forty Days presenta il primo album intitolato "The Colour of Change".

I The Forty Days vengono da Pisa e Livorno e si possono definire una band progressive rock, ma con evidenti contaminazioni art/rock, pop/rock e rock psichedelico. Le influenze principali sono Pink Floyd, Porcupine Tree, Steven Wilson, Marillion, David Gilmour, Calibro 35, Supertramp, Led Zeppelin e molti altri, in altre parole tutti quelli artisti che hanno provato a mischiare prog/rock/psichedelia con una certa componente melodica.

La formazione attuale del gruppo è attiva da settembre 2015, periodo dopo il quale la band inizia una discreta attività live e soprattutto a pensare seriamente alla stesura del primo album. Questo disco è venuto alla luce nel 2017 ed è intitolato The Colour of Change: è un concept album che parla di situazioni, pensieri e paure di un uomo alla soglia dei 30 anni nella nostra epoca.

The Colour of Change, registrato all'Indiependente Studio di Edoardo Magoni a Putignano (Pisa), esce ufficialmente lo stesso 28 ottobre 2017 in collaborazione con la label Lizard Records e distribuito da G.T. Music Distribution.

CONDIVIDI: