IO MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO: I VUCCIRIA AL TEATRO DI BO'
Teatro di Bo' 29-04-18

IO MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO: I VUCCIRIA AL TEATRO DI BO'

E' andato in scena Sabato 28 Aprile alle ore 21:00, presso il Teatro di Santa Maria a Monte, all`interno del Cartellone Artistico "La Bella Stagione Atto I" del Teatro Di Bo`, lo spettacolo teatrale "Io Mai Niente Con Nessuno Avevo Fatto", della compagnia Vucciria Teatro di Palermo.

Un paesino di Sicilia, fine anni `80. Due cugini crescono come fratello e sorella e giocano per cancellare la solitudine ancestrale di una famiglia senza padri. Sono prede troppo vulnerabili senza nessuno che dia loro consapevolezze o difese: dietro le persiane è nascosto un paese che spia, giudica e non vive. Tentano di combattere il loro destino per sognare, lei di lasciare quell`isola che li culla e li affoga, lui di amare liberamente un uomo. Come in una tragedia antica va espiata la colpa di chi si ribella e il giovane puro è sporcato dallo spettro dell`Hiv.
Lui che mai niente con nessuno aveva fatto` s`infetta d`amore. Mentre tutti piangono già la sua morte, il suo istinto alla vita esplode candido e redime il paese.

Lo spettacolo narra la storia di Giovanni, incarnazione dell`ingenuità e della passione allo stato puro, dell`innocenza che supera tutte le barriere, della conoscenza e dell`ignoranza: un pezzo unico di anima che dice tutto quello che pensa, che crede a tutto quello che gli viene detto. Giovanni è la forza e il coraggio di chi non riesce a vedere il mondo se non come uno spartito di note da danzare. L`istinto alla vita, alla sopravvivenza. Al di là della malattia. Al di là del male.
I Vucciria Teatro sono una compagnia teatrale indipendente di recente formazione (2013) che opera tra la Sicilia e Roma. Fondata da Joele Anastasi ed Enrico Sortino, collabora fin dall`inizio con la compagnia l`attrice Federica Carruba Toscano.

Drammaturgia e Regia Joele Anastasi
con Joele Anastasi, Enrico Sortino, Federica Carruba Toscano
aiuto-Regia Nicole Calligaris
costumi Giulio Villaggio
disegno Luci Joele Anastasi
foto Dalila Romeo
video Davide Maria Marucci
assistente alla regia Chiara Girardi
Ufficio Stampa LeStaffette
Produzione Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini
Coproduzione Vuccirìa Teatro

Biglietto Intero: Euro 15 - Biglietto Ridotto: Euro 10
Per Info e Prenotazioni: 371/1272850 - info@teatrodibo.it

CONDIVIDI: