DEBUTTA COL PROGETTO MATINE'E "IL GATTO E LA VOLPE"
Teatro di Bo' 18-10-18

DEBUTTA COL PROGETTO MATINE'E "IL GATTO E LA VOLPE"

Debutterà a Gennaio la nuova produzione per bambini del Teatro di Bo' "Il Gatto e la Volpe: il manuale del vero amico" ispirata ai personaggi de "Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi. In scena ci saranno Hamza Chagdani e Mattia Pagni guidati dalla regia di Franco Di Corcia jr. Lo spettacolo debutterà nel progetto Matinèe in esclusiva per le scuole che prenderanno parte al progetto e sarà poi replicato nel contesto de "la bella stagione" 2018 per il grande pubblico.

"Abbiamo tutti letto le Avventure di Pinocchio e abbiamo tutti amato i personaggi della Fata Turchina, del Grillo Parlante, Mastro Geppetto, Mangiafuoco, Lucignolo...di tutti questi personaggi ci siamo chiesti: che fine hanno fatto il Gatto e la Volpe? Con Pinocchio si comportarono da 'falsi amici', ma fra loro due il rapporto come ando' avanti?

Lo Spettacolo è un 'viaggio' nella storia tra il Gatto e la Volpe dopo che Pinocchio è diventato un bambino come tutti gli altri.
La Volpe, sempre furba e attenta, il Gatto, pigro e muto, si incontrano dopo tanto tempo. Il loro incontro-scontro sarà il motore che accompagnerà i bambini in quell'antico e umano luogo dell'incontro e della conoscenza che è l'Amicizia.
Attraverso i ricordi scopriranno che la loro missione non è compiuta; manca qualcosa a sugellare il loro nuovo incontro: la scrittura di un libro! E chiederanno aiuto proprio ai Bambini che meglio tutti sanno riconscere un 'vero amico'.

CONDIVIDI: