AL TEATRO DI BO' ASPETTANDO LA BELLA STAGIONE
Teatro di Bo' 13-11-18

AL TEATRO DI BO' ASPETTANDO LA BELLA STAGIONE

Dal 2 Dicembre al 4 Gennaio quattro spettacoli aspettando "La Bella Stagione", il cartellone artistico e culturale 2019 del Teatro di Bo`.

Si comincia Domenica 2 Dicembre ore 17.00 con lo spettacolo "Celestino Russo" della compagnia "in Buona Compagnia", un atto unico di Ros Terracciano.
La stanza del vivere quotidiano, dove i coniugi Russo incrociano la loro esistenza con quelle di alcuni casuali personaggi del nostro tempo, è un luogo - in verità - senza tempo e, pur se collocato in una Napoli sufficientemente riconoscibile, un non-luogo. In un mondo in continua trasformazione, che chiede costante impegno per il rinnovamento, ma è pronto in ogni istante a disconoscere persino se stesso, trascinato com`è da una perdita di valori talmente radicata da non essere nemmeno più motivo di discussione, non c`è posto per gli eroi: in Celestino Russo nessuno salva nessuno. Ognuno vive per il proprio calcolo, la propria convenienza, e a noi non resta che ridere e domandarci se abbiamo svolto al meglio il nostro compito.

A seguire Domenica 9 Dicembre ore 17.00 lo spettacolo "Zoo di Farfalle" che vedrà in scena i giovani allievi del Teatro di Bo` guidati dalla regia di Franco Di Corcia jr in un atto unico ispirato a "Marcovaldo, ovvero le stagioni in città" di Italo Calvino e agli artisti del teatro del Novecento.
Personaggi in cerca d'attori. Un misterioso invito. Un palcoscenico. Uno spettacolo trappola.
Ci sono tutti: i Tecnici futuristi, la Compagnia della Bausch, la Star strasberghiana e c'è anche lei, la Signora del Teatro. E' uno ZOO del Teatro. La gabbia: una storia da raccontare. Ma sul più bello ecco che arrivano, come FARFALLE: ci sono anche loro. "Come finì la storia?"

Sabato 22 Dicembre alle ore 21.00 ci scambieremo gli auguri con lo spettacolo "Caramella" messo in scena dagli allievi adulti del Teatro di Bo` con la regia di Franco Di Corcia jr.
"Caramella" è un 'viaggio' teatrale nel film di Comencini "Pane, amore e fantasia" degli anni '50 dove fu lanciata la grande Gina Lollobrigida nel ruolo della 'bersagliera'! Caramella, nel film interpretata dalla inimitabile Tina Pica, è la governante del nuovo Maresciallo (Vittorio De Sica): è l'occhio e l'anima del paese. La pièce teatrale vuole rendere omaggio all'Italia di quegli anni. Un Italia grande come un Paese. Un Paese fatto di cose semplici. Un Paese tranquillo dove non accade mai nulla? Staremo a vedere!

A chiudere ritorna sulla scena Venerdì 4 Gennaio alle ore 16.30 "Peter Pan, 5 Regole e mezzo per essere Felici", la produzione del Teatro di Bo` con Mattia Pagni e la regia di Franco Di Corcia jr che ha conquistato il pubblico di grandi e piccini lo scorso anno.
Un sogno o una storia vera. Un viaggio oppure no. Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare.
Dei genitori e dei figli: per riscoprire l`isola che non c`è dentro ognuno di noi.
La storia di un incontro: Peter è piccolo, Artur è grande, o almeno ci prova, è maldestro e sognante e come tutti i grandi vive la sua vita fatta di regole e responsabilità, ma quando si spegne la luce la sua cameretta è pronta a diventare il palcoscenico di mille storie.

Per info, prenotazioni e prevendite contattare Segreteria Teatro 371.1272850 o scrivere alla mail info@teatrodibo.it.

CONDIVIDI: