DUE ATTI UNICI DEL TEATRO DI BO' AL TEATRO DELLE SFIDE
Teatro di Bo' 23-01-19

DUE ATTI UNICI DEL TEATRO DI BO' AL TEATRO DELLE SFIDE

Venerdì 8 Febbraio nella rassegna "Teatro Liquido" di Guascone Teatro con la direzione artistica di Andrea Kaemmerle andranno in scena due atti unici del Teatro di Bo` al Teatro delle Sfide di Bientina a partire dalle ore 21.30.

"Filume` - Una Voce e Mille Pensieri" di e con Franco Di Corcia jr, storica produzione del Teatro di Bo` che dopo 4 anni di studio, grazie al contributo di due registi Mario Matteoli e Andrea Naso, ritorna sulla scena in una nuova veste firmata dallo stesso Di Corcia. Per la prima volta un uomo ad interpretare Filumena Marturano, l`eroina di De Filippo dell`omonima commedia.
"Il filo di luce d`una candela, un teatro nudo, una Voce si fa corpo tra i suoi "mille pensieri". Un omaggio che pur rimanda alla drammaturgia di De Filippo, ma che allo stesso tempo rivive in una veste contemporanea come fosse "un`altra Filume`". Un'anima perpetua, con lineamenti affini nell`insieme ma difformi nei particolari, che bussa alla coscienza, una voce-martello impossibile da ignorare. Una Voce che vive e fa vivere, in un`atmosfera di autentica esplorazione dei sentimenti e dell`anima, le inquietudini, le sofferenze, la forza interiore di Filumena Marturano: donna, madre e figlia in viaggio verso la grazia, il perdono, la verità, a` Famiglia."
Lo spettacolo è stato finalista alla V^ Edizione del premio "Li Curti" di Cava de` Tirreni (SA).

"No - Non sono qui, Neanche lì!" la nuova produzione del Teatro di Bo` con Hamza Chagdani per la regia di Franco Di Corcia jr.
"Fare un viaggio. Essere stranieri. Lasciare una terra per cercare altrove la libertà. Sentirsi liberi in un Paese straniero, essere straniero in un Paese libero. Adattarsi. Pazienza. Coraggio. Viversi. Essere in ogni luogo per non essere in nessun posto. Guardare oltre. Chi siamo. Cosa siamo. Fatica, tanta! Riposare, mai. "Uno straniero non si riposa mai!" Chi sono. Cosa sono.
Vita, ecco! Quale senso dare alla Vita. Perché mi odi? Perché mi ami? Perché mi dite NO se "guardiamo tutti lo stesso mare"?"

Biglietto: intero 10€, ridotto 8€
per info e prenotazioni 328.0625881 - 320.3667354
www.guasconeteatro.it - teatrodibo.it

CONDIVIDI: