Prosegue anche per l’edizione 2024 del Festival Inventaria - La Festa del Teatro Off, la partnership con i Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS e noi non possiamo far altro che esserne davvero felici!
Il festival Inventaria - La Festa del Teatro Off (XIV edizione) si svolgerà tra maggio e giugno 2024 a Roma, presso i teatri Trastevere, Teatrosophia, Carrozzerie n.o.t e TeatroBasilica - è un’ importante vetrina per le compagnie che calcano gli spazi off in Italia.
Focus del Festival è la drammaturgia contemporanea, comprensiva delle sue forme più moderne, come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione.
Il Festival si divide in due sezioni competitive: Spettacoli e Demo.
Pluralità di linguaggi, di modi di intendere il teatro, di scambio aperto
È organizzato dalla compagnia teatrale DoveComeQuando, nata nel 2004, con sede a Roma, che ha messo in scena oltre 30 spettacoli e corti teatrali in tutta Italia ed in Francia.
La compagnia è diretta da Pietro Dattola, drammaturgo, sceneggiatore e regista, vincitore di numerosi premi drammaturgici tra cui il Premio Internazionale Flaiano con il testo Il signor Cugino, e formatosi, tra gli altri, al Corso di perfezionamento in sceneggiatura RAI-Script. Suoi testi sono stati rappresentati a Roma, Milano e Reggio Emilia da registi quali Giuseppe Marini, Hossein Taheri, Marcello Cotugno, Andrea Baracco e dal Maestro Giorgio Albertazzi.
Per saperne di più https://www.dovecomequando.net/
Come ogni edizione il Teatro di Bo' sceglierà uno spettacolo da ospitare nella prossima stagione teatrale.
Ufficio di Comunicazione
Valeria Benini
Comments