top of page

Continua il Circolo della Lana al Teatro di S. Maria a Monte!

Immagine del redattore: Segreteria DI BO'Segreteria DI BO'

I Pensieri Bo’ offrono l’opportunità di coltivare in compagnia un hobby senza tempo e senza età: il LAVORO A MAGLIA. È un appuntamento fisso per gli allievi e le allieve di Bo’ ma aperto a chiunque sia in cerca di un nuovo passatempo o voglia rinvigorire una vecchia passione facendo nuove conoscenze.


Molti dei partecipanti hanno dovuto apprendere dalle basi l’arte dell’uncinetto, ma non ci è voluto molto prima che ne acquisissero la padronanza, tanto da creare presto sciarpe, cappelli, guanti e chi più ne ha più ne metta!


Il lavoro a maglia incentiva la creatività, offrendo libero sfogo alla fantasia, e ha un effetto rilassante in quanto consente di focalizzarsi verso un obiettivo occupando mente e corpo. Inoltre, per chi ha già dimestichezza, non avendo bisogno di riflettere troppo su come coordinare le dita, l’uncinetto può essere un’occasione per raccogliere le idee.


Uno degli aspetti che più apprezzo del lavoro a maglia è la versatilità. Il filo imprigionato tra i ferri non chiede di essere tirato o stretto, occorre bensì lasciare che fluisca morbido dal gomitolo allo strumento, allentando persino la tensione delle anime più severe. È bene poi tenere a mente che l’errore non è mai significativo o irrimediabile poiché il filo può continuamente essere sciolto e legato in un modo nuovo, senza precludersi la possibilità di cambiare idea in divenire.


“Ci vediamo all’uncinetto!” dicono gli allievi e le allieve di Bo’, sapendo di ritrovarsi ogni sabato dalle 15 alle 16:30 al Teatro Comunale di S. Maria a Monte (PI), in forma gratuita, anche se accade non di rado che si trattengano a chiacchera o presi dal ghiribizzo di voler terminare un oggetto di lana in buona compagnia. Si sa, infatti, che il filo più importante è quello che unisce le persone, motivo per cui l'iniziativa è aperta a tutti, a prescindere dall'esperienza pregressa nel campo della lana. Il Circolo della Lana si inserisce in "Piazza Grande: appuntamenti di comunità", la rassegna di eventi tra cultura e teatro organizzata dai Pensieri di Bo'.

Comments


© 2020 Pensieri di Bo' Cultura e Teatro APS - Teatro di Bo'

Sede Legale: via Vaccà, 58 560236 Montefoscoli • Palaia (Pi)

C.F. 90037680502 P. IVA 01798680508

Amministrazione Trasparente

SEGUICI SUI SOCIAL

#TEATRODIBO

bottom of page