Sabato 27 gennaio alle ore 18 al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (PI) è andato in scena “Disegna ciò che vedi” - una produzione del Teatro di Bo’con le allieve attrici e gli allievi attori dei laboratori teatrali di Bo', testo e regia di FRANCO DI CORCIA JR - per la stagione "Dire Fare Baciare"
Lo spettacolo - in convenzione con il Comune di S. Maria a Monte, con il sostegno istituzionale di Fondazione Pisa in occasione del bando Festa della Toscana 2023 e in compartecipazione con il Consiglio Regionale della Toscana - ci accompagna nella memoria di ciò che è stata la Shoà, invitandoci, con la leggerezza di un bambino, a porci domande importanti, cercando risposte che forse non esistono: una riflessione affinché ci sia memoria della memoria.
Ci sono storie che costano fatica a raccontare. Ognuno di noi ha una famiglia, dei nonni... I nonni che raccontano storie ai figli dei figli: storie divertenti, gli aneddoti della loro infanzia, le parole della loro gioventù. Nella famiglia di Helga Weissova si raccontavano i disegni.
Ufficio di comunicazione
Valeria Benini
Comments