(As)Saggio degli Allievi* del laboratorio teatrale 2023/2024 con Scuola Primaria 'L'Arcobaleno della Pace' e Scuola dell'Infanzia Mirò de la Rotta - I.C. "Curtatone e Montanara' di Pontedera Pisa.
Nella suggestiva cornice del Parco Fluviale de La Rotta venerdì 31 maggio i piccoli attori della Scuola dell'Infanzia Mirò e della Scuola Primaria 'L'Arcobaleno della Pace' hanno raccontato la loro 'magia'.
Il racconto è frutto del percorso del Laboratorio di Teatro che Pensieri di Bo' Cultura e Teatro APS tiene nella Scuola de La Rotta dal 2018.
Anche quest'anno a A guidare gli alunn* in questo viaggio nel mondo del Teatro è stato Franco Di Corcia jr – formatore, attore, fondatore dei Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’ – che da oltre 20 anni insegna nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pisa offrendo tutta la sua esperienza e passione coadiuvato dalla creatività di Mattia Pagni.
Per il settimo anno consecutivo la restituzione finale del lavoro ha visto il prezioso coinvolgimento delle famiglie e delle insegnanti, e - negli ultimi due anni - fondamentale è stato l'entusiasmo delle associazioni del territorio.
Un grazie a tutti i nostri collaboratori, Gaia Famiglietti e Elena Maltomini, a Valeria Benini della Segreteria, a Mauricio Salinas e Gianni Mattonai, e - infine - a quanti credono in una Scuola ricca di 'magia'.
Le foto sono di Gianni Mattonai e di alcuni genitori presenti.
Comentários